Auxilium Vitae Volterra compie Volterra: 20 anni dalla fondazione, i progetti futuri”
Per ricordare come, nel corso degli ultimi due decenni Auxilium Vitae è nata e cresciuta in seno all’ospedale di Volterra come struttura specializzata nel campo della riabilitazione ospedaliera di persone affette da patologie neurologiche, cardiologiche e respiratorie, con una struttura interamente dedicata alle gravi cerebrolesioni acquisite (stati di coma)
La nostra Azienda ha rappresentato un progetto innovativo di società a capitale misto pubblico-privato ed ha promosso e facilitato lo sviluppo di attività riabilitative di alto standard qualitativo e servizi di eccellenza, di grande rilevanza per il sistema sanitario e per i cittadini.
Con questo evento vogliamo fare il punto, dopo circa venti anni di attività, sugli aspetti di management e di programmazione sanitaria ed analizzare, nei
vari ambiti di attività, le possibili aree di intervento di maggiore rilevanza per la comunità e per il sistema sanitario. Discuteremo le prospettive aperte dalle
nuove tecnologie nella cura riabilitativa delle persone malate e nell’assistenza alle persone fragili. Considereremo inoltre come integrare le risorse professionali e strumentali e costruire dei percorsi riabilitativi che favoriscano la gestione dei pazienti con particolari complessità assistenziali.
A questo scopo potremo vantare tra i Relatori e Moderatori del nostro Convegno un panel di esperti di livello internazionale e di professionisti del nostro Centro. Sono previste letture magistrali , discussioni interattive e la presentazione di testimonianze significative di ex-pazienti che, anche grazie ai trattamenti ricevuti, hanno potuto superare alcune importanti limitazioni e recuperare la partecipazione alla propria vita.
A fine giornata è quindi previsto un brindisi al futuro di Auxilium Vitae, azienda che accoglie circa 200 dipendenti, e al futuro del nostro territorio.
Tutta la Cittadinanza è invitata a partecipare.