32 esimo anno accademico 2018-2019
MARTEDI’ 6 NOVEMBRE 2018, AL TEATRO PERSIO FLACCO DI VOLTERRA SI PARLA DI “NUOVE PROSPETTIVE SUI VACCINI INFLUENZALI”.
L’Università della Libera Età di Volterra inaugura l’Anno Accademico 2018-2019 in collaborazione con la Fondazione Volterra Ricerche Onlus, affrontando il tema del momento, parlando quindi di nuove prospettive nell’ambito delle vaccinazioni anti- INFLUENZALI, in una Tavola Rotonda alla quale parteciperanno esperti di Igiene e Sanità Pubblica, Medici specialisti Pneumologi, Geriatri, Immunologi e Medici di Medicina Generale.
A rappresentare in tale sede la Fondazione Volterra Ricerche Onlus saranno in particolare il Dr. Alfonso Stella e il Prof. Emanuele Montomoli, rispettivamente Presidente e Membro del Comitato Tecnico Scientifico.
Il Prof. Montomoli è Professore Ordinario di Igiene e Sanità Pubblica all’Università degli Studi di Siena e Direttore Scientifico di VIsMederi Srl, azienda che sviluppa progetti di ricerca scientifica sui vaccini in collaborazione con partner a livello internazionale.
Il Prof. Montomoli entrerà nelle specificità della tematica trattata, ci parlerà quindi delle nuove prospettive possibili in tema di vaccini influenzali affiancato dalla Dr.ssa Elena Gianchecchi, giovane ricercatrice di Saline di Volterra che lavora presso VisMederi.